venerdì 19 luglio 2013

Depilazione... addio rossori e reazioni allergiche!!!

Rieccomi ragazze!
Questa volta per parlarvi di due prodotti relativi alla depilazione...
voglio premettere che io ho una pelle ultrasensibile e problematica quando si tratta di irritazioni, figuratevi che anche le creme con dentro l'aloe mi fanno reazione allergica dopo la depilazione.
Io non uso rasoio o creme depilatorie, sarebbe una tragedia perchè mi riempirei di puntini rossi... ma mi affido alla ceretta che preferisco perchè mi lascia senza peli (che odio) per un bel po' di tempo e dopo il rossore iniziale (nella zona gambe) torna tutto normale.
I miei problemi di irritazione sono particolarmente evidenti nella zona baffetti e credetemi in questi anni ho provato qualunque cosa per calmare l'irritazione, ogni volta che facevo la ceretta sia a casa che dall'estetista si scatenava per me l'inferno!
Inizialmente come a molte ragazza la zona mi si arrossa (nei minuti successivi allo strappo) poi mi diventa proprio viola!! E quando sembra che il rossore cominci a diminuire mi viene un prurito insopportabile e in contemporanea mi riempio di brufoletti orrendi, che tra l'altro mi bruciano tantissimo!

Ma finalmente sembra che per me sia arrivata la fine di quest'incubo! Tutto merito di un live di alcune Blogger che mi piacciono molto.. hornitorellagiuneraliaLeCoseDiKikkaisognidellaele, chiedendo consiglio a loro durante questo video che hanno fatto insieme hornitorella mi ha detto di provare con un prodotto e io mi sono fiondata a cercarlo! L'avessi fatto prima!

Ed ecco il prodotto che mi ha risolto questi problemi....







E' la pasta all'ossido di Zinco di bio-bio baby! L'ho acquistata online perchè nei negozi della mia zona non sono riuscita a reperire nessuna pasta all'ossido di zinco di nessuna marca che sia diciamo con un inci dove l'ossido di zinco c'è veramente!

L'ho applicata appena fatta la ceretta in modo abbondante e poi durante il giorno diverse volte.... che dirvi ragazze nemmeno un brufoletto!! Zero prurito e nessun bruciore! Anche il rossore è scomparso quasi subito! Una manna dal cielo per me!

Del prodotto in sé a parte il mio utilizzo post depilazione posso dirvi che l'ho provato anche per le punture di insetti e funziona! Inoltre non puzza assolutamente e si assorbe abbastanza velocemente anche se la pasta è molto consistente, di solito questo tipo di prodotti vengono usati per gli arrossamenti del culetto dei neonati, quindi mamme che leggete tenetelo in considerazione perchè oltre tutto questo prodotto è Eco-Bio e quindi non ha ingredienti che fanno male alla pelle delicata dei bimbi!

Altro prodotto che voglio menzionare visto che parliamo di depilazione sono queste strisce depilatorie per il viso che sto usando! 



Ne ho provate di tante marche e tipologie e di solito mi portavano via anche un po' di pelle... non solo, un solo strappo non era mai sufficiente e dovevo ripeterlo diverse volte, ciò naturalmente aumentava l'irritazione della pelle!
Cercando online ho letto di strisce al biossido di titanio che sono più delicate e mi sono messa alla ricerca, mi sembra di averle trovate da acqua e sapone e costavano anche meno rispetto alle altre. Sono di una marca che non conoscevo NaturaVerde!
Ne sono entusiasta! Lo strappo è meno doloroso, tolgono via i peletti tutti e facilmente (un solo strappo) e non mi traumatizzano la pelle! Dentro la confezione ci sono 20 strisce e due salviettine che io però non uso!
Che dirvi adesso che le ho trovate e ho provato la vera efficacia appena posso ne farò una bella scorta!
Spero che questo post possa essere utile a chi come me per “apparire bella deve tanto soffrire” ahahahah!


Con questo è tutto! Baci e alla prossima!

3 commenti:

  1. la pasta all'ossido di zinco fa miracoli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! E' vero adesso posso testimoniarlo... se lo avessi saputo prima mi sarei risparmiata sofferenze e orribili reazioni! Non ne farò mai più a meno e poi non costa nemmeno tanto... ci sono creme costosissime che ho provato che non mi facevano nulla!

      Elimina
  2. a parte acqua e sapone che mercato posso trovarle?

    RispondiElimina