lunedì 14 aprile 2014

Aroma-zone... cosa ho ricevuto io?

Buongiorno ragazze,
qualche tempo fa ho chiesto al famosissimo sito Aroma-zone se erano interessati ad una collaborazione con il mio blog e loro molto gentilmente mi hanno chiesto di scegliere quale delle loro box preferissi. 
Ho scelto il AZ Box Soins visage nutritifs, per creare cosmetici viso nutrienti.



Ho indirizzato la mia scelta sulla box che permette di realizzare prodotti che ritengo siano più adatti al mio tipo di pelle molto secca) in modo da poter provare per bene anche i prodotti che realizzerò, udite udite... con le mie manine, completamente Home Made!

Come molti sapranno Aroma-zone è un sito che vende tantissime materie prime per cosmetici e make up, così da poter realizzare a casa propria cosmetici adatti alle proprie esigenze con ingredienti naturali! Inoltre sul sito si trovano anche tanti accessori, utensili e contenitori adatti a contenere tutti i vari prodotti che si decide di realizzare.

Vi mostro per il momento il kit che ho scelto con tutto il contenuto e man mano che realizzerò e proverò i vari prodotti documenterò e vi scriverò prossimamente un post.



Oltre al contenuto che vedete nella foto sopra, all'interno si trovano anche le varie ricette (scritte in francese.. ma illustrate molto bene, abbastanza intuitive) 



Ve ne mostro una più in dettaglio...



E le etichette da poter mettere nei vari contenitori...




Nel mio kit ho quindi trovato... 
- Gli utensili per realizzare i prodotti insieme ad un paio di guanti



I vari contenitori in plastica ed uno in vetro con erogatore a pompetta...



E le materie prime...



- Cera Emulsionante n.3 da 30gr, si presenta come una specie di polvere grossolana e serve per mescolare una fase acquosa ad una fase oleosa formando un'emulsione che sia stabile nel tempo.



- Olio di Cotone BIO vegetale 10ml, ha qualità lenitive ed emollienti, contiene acidi grassi essenziali che hanno proprietà di "ricostruttore per la pelle". Fornisce nutrimento per la pelle secca.



- Royal Orchid Estratto Bio 30ml, è ricco di antiossidanti e nutrienti che lo rende ideale per i trattamenti ringiovanenti ed idratanti



- Fragranza cosmetica "la Fée Muguet" 10ml, con note floreali molto delicate.



- Burro vegetale Sal 10 ml, è nutriente aiuta la rigenerazione dei lipidi della pelle e la protegge dalla disidratazione. Ha proprietà anti-infiammatorie, lenitive e calmanti, lascia la pelle non grassa ed è molto penetrante. Adatto alle pelli normali, secche e mature.



- Macerato oleoso Bellis Bio 10ml: è rinomato per le sue proprietà tonificanti sulla pelle e la sua azione sul toni dei vasi sanguigni .

- Olio vegetale di Camelia BIO 10 ml, utilizzato a lungo dai giapponesi come olio di bellezza, protettivo e penetrante, questo olio è ideale per la cura della pelle secca. E' molto morbido donando una sensazione di comfort alla pelle e una sensazione vellutata



- Acqua di Gelsomino aromatico 200ml, è un'acqua aromatica ai fiori dal profumo delicato, si può usare da sola o miscelata per tonificare e rivitalizzare la pelle con delicatezza.


- Cosgard: conservante approvato per cosmetici biologici certificati, antibatterico e antimicotico consente di mantenere efficacemente le preparazioni.

Con questo Kit è possibile realizzare 4 cosmetici viso:

- Crema anti-età alla Camelia e Fiori d'orchidea da 50 ml
- Cura intensiva nutriente e rassodante alla margherita da 30 ml
- Maschera addolcente al gelsomino e mughetto da 50 ml
- Lozione Tonica e Idratante al Gelsomino e Cotone da 100ml.


Tutti i prodotti di questa box sono classificati nel livello di difficoltà "dèbutant" che sarebbe Facile e hanno una scadenza di 3 mesi da quando vengono realizzati.

Questa Box è venduta sul sito a 28,50€ e trovate tantissimi Kit per tutte le esigenze, anche per realizzare il make up Qui 
Trovo che queste Box siano utilissime per chi come me vorrebbe iniziare a spignattare e non sa mai quali ingredienti servano o come procedere senza fare danni... Vi farò sapere presto cosa combinerò!

Spero di esservi stata Utile...
Un bacione e alla prossima! 

^__________^ 




4 commenti:

  1. bellissima collaborazione!al più presto penso proprio di fare 1ordine!
    Cmq nuova follower,se ti va passa da me,mi farebbe piacere,un bacio :)
    http://melissamena.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara e benvenuta! Si sono proprio contentissima di questa collaborazione.. ho iniziato a fare le prime ricette e già mi stanno piacendo! Passo subito a vedere il tuo blog... curiosissima!

      Elimina
  2. ciao mi piacerebbe provare questa box, mi sono unita al tuo blog ti aspetto nel mio.grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e realizzare i prodotti è facilissimo... anche per una ciompa come me! eheheh... i prodotti cmq sono davvero fantastici io mi ci sto trovando benissimo!

      Elimina