sabato 17 maggio 2014

DOEMI: prodotti da forno golosi!

Oggi vi parlo di Doemi, un biscottificio che produce prodotti da forno artigianali e golosi...
Il biscottificio D'Onofrio si trova in Puglia e da tre generazione produce prodotti di qualità, tradizionali e allo stesso tempo come vedrete con delle novità che conciliano linea e golosità!



Nella loro produzione si possono trovare tantissimi prodotti, tra cui biscotti sia secchi che ripieni, e le golosissime tortine, di cui vi parlerò nello specifico, e che ho avuto il piacere di provare!


Ecco cosa ho ricevuto...



Nel pacco che ho ricevuto ho trovato 6 confezioni di tortine e 4 monoporzioni dei loro biscotti, vi mostro per primi i biscotti che come potrete immaginare a casa nostra sono finiti in un battibaleno!





Come vedete dalla prima immagine, sono anche abbastanza grandi! 
- Biscotti Classici, buonissimi biscotti dal sapore proprio rustico e artigianale;
- Biscotti al cacao, questi mi hanno proprio colpita al cuore!   Golosissimi perchè hanno anche le goccine di cioccolato che si sciolgono in bocca;
- Biscotti senza zucchero con avena integrale, una sorpresa! Sono davvero ottimi e non si senta assolutamente che sono senza zucchero... si sente che ci sono i cereali e ciò li rende unici.
- Biscotti integrali, anche questi ottimi e mi sono piaciuti anche se io sono scettica sempre sui prodotti integrali, perchè ho paura che sappiano di segatura devo dire che mi sono ricreduta.

Passiamo alle tortine che hanno spopolato.. sia tra noi in casa che tra i nostri amici che abbiamo ospitato qualche giorno.



Abbiamo provato 6 gusti di queste tortine, tutte davvero ottime, hanno un denominatore comune oltre alla golosità, sono morbidissime e assolutamente non secche! Sembrano muffin fatti in casa!







Tortine classiche "Mammole"



Ottime per la colazione, noi le abbiamo provate sia inzuppate nel latte che mangiate così naturali... morbide e soffici! 

Tortine ripiene al gianduia



Morbidissime e piene di crema gianduia, perfette per i golosi!

Tortine integrali senza zucchero



Prima di assaggiarla ero molto scettica su questa tortina.. pensavo che non mi sarebbe piaciuta... io sono una vera golosa e quando sento parole "integrale" e "senza zucchero" mi tiro sempre un po' indietro.. invece sono buonissime! Hanno un sapore davvero rustico e non sono per nulla secche... promosse a pieni voti!


Tortine integrali all'amarena



Queste devo dire che sono le mie preferite e non l'avrei mai detto, la marmellata di amarene di cui sono davvero ricche gli da una marcia in più, altro che integrali!! Sono proprio golose e hanno avuto un successo strepitoso!

Tortine con crema al limone



Ripiene di crema al limone sono proprio raffinate, delicate ma con quel leggero contrasto che le rende gradevoli al palato.

Tortine cacao e mandorle



Che dire... credetemi un capolavoro! Il gusto del cacao è arricchito da gocce di crema al cioccolato all'interno e come se tutto questo non bastasse i pezzettini di mandorle rendono il tutto ancora più unico! 10 e lode! 

A casa nostra non siamo soliti comprare merendine, spesso facciamo i dolci da colazione in casa, ma queste tortine del biscottificio D'Onofrio hanno davvero il gusto di prodotti artigianali, niente a che vedere con le merendine che spesso trovo al supermercato.

Vi invito a scoprire i loro prodotti sul loro sito se siete curiosi.. trovate anche i prezzi e la possibilità di acquistarle

E il link alla loro pagina Facebook

Un saluto goloso a tutti e alla prossima! 

9 commenti:

  1. bellissima presentazione sull'alzatina !
    nonostante ho fatto merenda adesso... mi viene fame =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'alzatina... eheheheh tu ne sai qualcosa! Cmq sono buonissime! <3 grazie tesoro

      Elimina
  2. Doemi accompagna da anni la mia colazione ed oggi che ho i figli continuo ad acquistare i loro prodotti, queste tortine sono buonissime ed alcune sono diventate le preferite in famiglia quelle a limone e a gianduia

    RispondiElimina
  3. conosco benissimo le tortine doemi la qualità e il gusto sono eccellenti

    RispondiElimina
  4. mi hai fatto venire voglia di assaggiarle tutte queste tortine :D c'è una varietà pazzesca :D

    RispondiElimina
  5. Che golosità esagerate che propone questo brand! Una vera tentazione! Non vedo l'ora di provarle tutte ma, in particolare, le Tortine ripiene al gianduia!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai Avuto l'onore di provare i prodotti Doemi, al supermercato non li ho mai trovati, sembrano gustosissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tonia! Si sono ottimi davvero! Se li trovi fammi sapere come ti trovi!

      Elimina
  7. Ma che bonta questi dolciumi doemi!!! Devo provarli sicuramente quanto prima.. mi hai fatto venire una fame... Gnam gnam. Buonissimi!!!!

    RispondiElimina