mercoledì 30 luglio 2014

Prodotti bio e con buon inci Viso #1

Oggi vi voglio fare una maxi carrellata dei prodotti viso con buon inci e bio che ho provato, dandovi il mio parere su ognuno... perchè come ho potuto provare su me stessa, non sempre bio o buoni ingredienti è sufficiente perchè un prodotto vada bene per la propria pelle oppure sia efficace.

Inizio subito perchè sarà una cosa lunga già lo so!

DETERGENTI VISO


  • Maisenza di Lush adesso si chiama "Let the good Time Roll"


Il detergente che più ho amato e che devo assolutamente riprendere appena mi troverò da lush. E' una pasta con all'interno pezzetti di popcorn che deterge lasciando la pelle idratata e morbidissima, profumatissimo e piacevole. La mia pelle dopo averlo usato risultava luminosa morbida e setosa. Io ho la pelle secca ma anche ragazze con pelle mista l'hanno trovato ottimo per la loro pelle! Consigliatissimo!
- PAO 3M    - Costo 9,50€   - Quantità 100gr
- Reperibilità: Lush

fonte saicosatispalmi forum

  • Mousse detergente Bottega Verde all'aloe



Questa Mousse ha un odore delicato, anche se la confezione sembra piccolina dura moltissimo. La usavo sia con le mani come un normale sapone, sia col clarisonic, la pelle dopo era veramente pulitissima (effetto piatti puliti quando passate il dito! ahahah) non mi ha seccato la pelle nè irritato assolutamente. La trovo davvero un prodotto valido, uno dei pochi di Bottega Verde che non contiene molte schifezze. Promosso e consigliato, soprattutto da prendere in offerta (io in promo lo pagai 3,99€)!
-PAO 12M   - Costo 13,99€   - Quantità 100ml
Reperibilità Negozi Bottega Verde e Sito ufficiale

Fonte saicosatispalmi forum
  • Latte detergente Biologico Protettivo Extradolce I provenzali Bio - linea Bimbi
Ormai famoso sul web questo latte detergente purtroppo devo dire che a me non è piaciuto! 
Prima di tutto per il suo odore, è troppo dolce per i miei gusti, mi infastidiva quasi (ma questo è un fattore molto personale) l'ho usato in particolare per lavare il viso, risciacquarlo non è facile, mi rimanevano sempre residui, come struccante sugli occhi a me bruciava, quindi fateci attenzione nel caso lo vogliate usare per questo.
Non lo ricomprerei... non mi ha fatta impazzire per nulla.
- PAO 12M    - Costo sui 4€   - Quantità 200ml
Reperibilità supermercati, Acqua & Sapone, CAD, ecc...


Fonte Saicosatispalmi forum


  • Latte detergente delicato Esselunga


Ottimo davvero! Questo prodotto ha un profumo delicato, deterge in profondità anche se è un latte, lo trovo adatto a tutti i tipi di pelle, ha un prezzo molto basso e non mi ha dato nessun tipo di problema, mi sentivo la pelle fresca e rigenerata dopo averlo usato, funziona anche struccante viso (sugli occhi non lo so perchè quando ce l'avevo usavo il bifasico fatto in casa). Consigliatissimo!
-Quantità 200ml    -Prezzo 2,19€
-Reperibilità Supermercati Esselunga

Fonte saicosatispalmi forum

  • Latte detergente Dr. Sheller al melograno


Questo è quello che sto usando in questo momento, lo AMO, ha la consistenza cremosa ma non appiccicosa, un profumo leggermente acidulo (tipo yogurt) ma piacevole, dopo averlo usato per lavare il viso mi sento la pelle bella compatta e tonificata. Vi farò sapere anche come mi trovo come struccante. 
-PAO 6M    - Prezzo 5,99€    - Quantità 125ml
Reperibilità: online Ecco-verde

Fonte saicosatispalmi forum

Aggiungo infine le salviette struccanti idratanti delicate della ViviVerde Coop, perchè non farò una categoria struccanti in quanto quelli che uso o non sono con buon inci o sono fatti in casa (come il bifasico)


Io non uso salviettine per struccarmi se non in caso di emergenza, e SOLO queste perchè le altre provate in passato mi arrossavano e creavano seri problemi alla pelle, quindi nei rarissimi casi in cui sono costretta ad usarle ho visto che non mi irritano e sono molto delicate, tolgono bene il trucco e sono morbidissime e ben imbevute.
Non contengono: oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG, polimeri sintetici.
-PAO 6M   - Prezzo 1,90€ circa    - Quantità  20 salviette
Reperibilità supermercati coop
Fonte saicosatispalmi forum

Per la seconda parte sui prodotti idratanti per il viso click Qui




Nessun commento:

Posta un commento