giovedì 15 gennaio 2015

TOP 2014... Make Up & Co. #Base e Occhi

E dopo il post sui top viso, corpo e capelli vado a farvi quello sui prodotti top make up. Cercherò di mettere un solo prodotto per categoria.. ma per alcuni farò un'eccezione! Strano vero....???





BASE VISO

NESSUN primer viso, non ne uso mai perchè non ho grandi necessità di far durare il trucco da mattina a sera...


BB Creme Diorskin Nude... amo questa bb cream perchè è l'unica che copre i rossori e non mi evidenzia le pelliccine,  ho provato fondi, bb cream, cc cream, ma poi torno a lei... amanti dell'inci statene lontani! ahahah Uso altre basi bio per tutti i giorni ma le prestazioni di questa non sono paragonabili. 


Per applicarla ho provato pennelli mani ecc.. per la mia pelle il miglior applicatore è questa spugnetta di kiko che adesso hanno riproposto in lilla e credo proprio che ne prenderò un'altra prima che decidano di toglierla...


Correttore Accord Parfait L'Oreal, io non ho grandissimi problemi di occhiaie quindi cerco un prodotto che non mi vada nelle pieghette, che copra mediamente, illumini  e soprattutto che non sparisca subito.. questo nel 2014 aveva tutto questo e per questo sale sul podio!



Per applicare o sfumare il correttore su viso e occhiaie il miglior pennello da correttore per me è il 142 Concealer Buffer di Zoeva , prima usavo le dita perchè con altri pennelli da correttori mi trovavo malissimo.. questo è stata la rivelazione 2014 per me!

OCCHI: OMBRETTI, MATITE & CO

Ombretti


Questo secondo me è stato l'anno boom per gli ombretti in crema.. tutte le aziende si sono cimentate a proporci i loro.. io ne ho di diverse marche.. dai costosissimi Chanel ai più low cost elf, ma i miei preferiti sono i PUPA Vamp della linea permanente.. in particolare il colore che ho amato di più è il n.101 Gold Fever 

PALETTE


E' stata un'ardua scelta.. alla fine mi sono basata su quella che ho usato di più... e ha vinto la Too faced Natural Eyes che ho acquistato proprio quest'anno e che trovo sia una palette da avere! La uso in estate, in inverno... quando ho fretta.. insomma sempre! ahahah ha battuto anche la naked2 che amo e questo vorrà pur dire qualcosa... no?

MASCARA


Questa è una riconferma.. ho provato tanti mascara quest'anno anche costosi e blasonati... ma per le mie ciglia il PUPA VAMP è quello che da l'effetto che voglio! 

MATITE


Tra le nere per me vince la Master Drama di Maybelline è l'unica matita che non ha una consistenza troppo morbida (anche se non è affatto dura...) che non mi sbava.. si fissa e vado tranquilla! 


Per le colorate... ho aperto il mio blog con l'articolo su questa box di Zoeva delle Grafic Eyes... e dopo quasi due anni posso dire che ho provato tantissime matite colorate.. ma loro riconquistano il primo posto di nuovo.. anche perchè sono le uniche matite che non mi fanno lacrimare gli occhi... per intenderci a me fanno lacrimare anche le matite bio...


KIKO Perfect Eyes Duo per la rima interna.. il punto luce e a volte anche come base su tutto l'occhio questa matita è diventata per me irrinunciabile.. parlo della parte matte e color burro che è l'unica parte che uso

PENNELLI OCCHI


Hakuro H77 questo pennello per me è unico, ha una forma a goccia che non trovo in altri pennelli permette di iniziare la sfumatura con precisione.. e per me che non ho un metro di palpebra è fondamentale... 



Zoeva 237 detail shader è un pennello davvero minuscolo, la foto non rende quanto sia davvero piccino, tutti dovrebbero avere un pennello così che permette di andare a definire l'occhio vicino le ciglia e allo stesso tempo sfumare le linee. Unico e insostituibile!

Non vi inserisco altri pennelli da applicazione, da eyeliner o da sfumatura perchè ne ho tanti che amo, ma li uso tra loro indifferentemente... quelli che ho inserito sono quelli davvero fanno la differenza secondo me!

Abbiamo qualche top in comune? 

A presto con la seconda parte su viso e labbra...

Baci! ^___^


6 commenti:

  1. Bellissima la palette Too Faced! Devo assolutamente provare i pennelli Zoeva!! Se dovessi scegliere prenderei il set Rose Gold :) oltre ad essere di qualità sono anche bellissimi da vedere!
    Un abbraccio, buona giornata!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel set è stupendo! Quando io ho acquistato il mio non c'era ancora... anche quelli pink mi piacciono! io li prenderei tutti... ahahaha cmq la qualità è davvero ottima! Te li consiglio! baci

      Elimina
  2. MI TROVI D'ACCORDO CON TANTI PRODOTTI E LO SAI... MA ALLA VISTA DEL PENNELLO X CORRETTORE HO AVUTO UN BALZO =) !!! ARIA DI SHOPPING ... AHAHAHAH !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che io ho il carrello pronto da maquillalia e aspetto di avere i dindini... tra i prodotti del carrello c'è anche lui.. me ne serve un altro! ahahahaha senza speranza vero???

      Elimina
  3. tesorooo quando hai preso il set d matite della zoeva?lo voglio anche io,te e quell'altra pazza m farete separare da mio marito.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah... Miky io l'ho preso quando usci.. due anni fa.. adesso non lo vendono più perchè era limited edition, cmq le matite singole le vendono anche su maquillalia (hihihihihihihi che caso vero che nomino questo sito....) ahahahah

      Elimina