sabato 12 aprile 2014

Fino all'ultima goccia... prima parte.

Mi sono decisa... quando ormai dentro alla busta che uso di solito per mettere i prodotti finiti non entrava più nulla ho finalmente capito che era arrivata l'ora di scrivere questo post, la scelta era tra scrivere subito e buttare tutto per fare spazio!


Mettetevi comodi perchè è tanto che non faccio questo post e ho tantissimi prodotti, cercherò di essere veloce e concisa (ultime parole famose)... iniziamo subito!

Prodotti Viso



1. Contorno occhi Clarins "gel contour de Yeux anti-poches, anti-cernes" (minitaglia 3ml) ha consistenza di un gel azzurro trasparente, dovrebbe essere antiborse e anti occhiaie.. io non ho notato nessuno dei due benefici... è rinfrescante e idratante e si assorbe subito, ma non mi ha particolarmente colpita...

2. Lancome " Rènergie Yeux multiple lift" è un contorno occhi composto da due fasi, questa cremosa e un'altra compatta colorata (beige, che non avrò buttato perchè non la trovo più) è il secondo che provo.. inizialmente mi ha entusiasmata ma poi usandolo non ho visto i miracoli che promette sulle rughe... ve ne ho già parlato mi sembra in un altro post di prodotti finiti 

3. "Siero Rassodante all'olio di Karanja & tè bianco bio" Lavera, è finito ieri e già mi sento persa! L'ho amato tantissimo, ve ne ho parlato approfonditamente qui, perciò non mi dilungo oltre.

4. Detergente "refreshing gel cleanser" Clarisonic, è il detergente che si trova dentro la confezione del Clarisonic, contine 30ml di prodotto, ha consistenza di gel trasparente, lo trovo abbastanza buono ma più adatto ad una pelle mista e non alla mia che è secca, deterge a fondo e non è aggressivo, ma su di me se usato tutti i giorni tende a seccare.

5.  "Crema Esotica" Neve cosmetics, OTTIMA crema viso, ha un profumo delizioso, è indicata per pelli secche e mature e infatti è abbastanza nutriente, l'ho usata quasi sempre come crema notte e solo nei giorni più freddi per il giorno, contiene 50 ml di prodotto, due piccoli difetti: ci mette un po' ad assorbirsi (fa una leggera scia bianca) e anche se sembra finita dentro rimane molto prodotto (quindi per evitare sprechi consiglio di tagliare la confezione)

6. "Mousse detergente delicata all'aloe" Bottega Verde, contiene 100 ml di prodotto, ma dura abbastanza, è delicatissima sul viso e ha un'odore delicato, non si sente tirare il viso dopo l'utilizzo e alla prossima offerta la riprenderò al volo!


Balsamo Labbra Idratante protettivo viviverde coop, lo amo e infatti ne ho già comprato un altro, non è appiccicoso o pastoso, ha ingredienti tutti naturali e costa davvero pochissimo. A me piace tantissimo anche perchè è uno dei pochi che non mi fa l'odiosa patina bianca in mezzo alle labbra che proprio odio! Consigliatissimo!


Quadrotti formato Maxi all'aloe e carota con vitamina E della CottonPlus, recensiti qui, ottimi!


Corpo


Bagnoschiuma Vidal tonificante alla Mora e Muschio, ha un profumo dolce ma non stucchevole, forse più femminile che maschile, è un comune bagnoschiuma da supermercato in formato famiglia e la profumazione rimane sul corpo anche dopo (500ml)
Bagnoschiuma Neutromed Idratante, è il classico bibitone gigante, ha un odore delicato unisex e va bene per tutta la famiglia, a me anche se è definito "idratante" secca leggermente la pelle... (750ml)


Detergente intimo Viviverde Coop, è molto delicato e totalmente bio, mi sono trovata molto bene ed inoltre il dosatore è comodo (infatti conserverò la confezione di sicuro), inoltre contiene abbastanza prodotto (250ml) ed ha un costo da supermercato. Da provare!
Detergente Intimo Nutromed Lenitivo, è quello che compro sempre, ne faccio scorta con le offerte.. non è aggressivo (anche se non è bio) e costa poco! (200ml) 



Solito dentifricio che ormai conoscete a memoria, è il mentadent White System, non mi dilungo oltre...

CAPELLI


Maschera Avon naturals alle bacche di acai e olio di karitè, contiene pochissimo prodotto (125ml)e non ha nulla di naturale (come fa intendere il nome), trovo che questo prodotto non abbia alcuna utilità, per rendere i capelli morbidi bisogna applicarne tantissimo, e finisce in poche applicazioni, l'unica cosa positiva che ha è l'odore (a me ricorda l'uva). Felice di averla finita e non la ricomprerò mai più!


1. Fructis Hydra Ricci, questo shampoo l'ho finito tempo fa (sarà stato febbraio) devo dire che rispetto al pantene, non mi fa venire tantissimo prurito e mi piace tanto l'odore, ma i capelli mi si sporcano in fretta e ho sempre la sensazione che sia troppo concentrato... 

2. Lavera Shampoo Bio sensitiv alla Mandorla e Hamamelis, tra tutti gli shampoo lavera che ho provato è quello più nutriente, ma non ingrassa i capelli, la sensazione che mi dava è quella di sentire il cuoio capelluto rinfrescato, come se avesse un'azione lenitiva. Ottimo prodotto

3. Balsamo Coop all'olio di avocado e burro di cacao, ho preso questo prodotto per sbaglio al posto dello shampoo, ma devo dire che mi è piaciuto molto! Ne basta poco, ha una consistenza densa al punto giusto e i capelli non risultavano affatto appensatiti dopo l'utilizzo! Costa pochissimo circa 1,50€, da provare!


Campiocini vari


1. Sierogel viso dermoresearch (me li ha regalati Valeria), è un peeling idratante per pelli sensibili, è un prodotto meraviglioso, ha consistenza di gel azzurrini con piccolissimi granuli, risulta delicatissimo sul viso e dopo averlo rimosso il viso risulta elastico e morbidissimo. Con ogni bustina faccio due-tre applicazioni circa due volte a settimana. Non ho idea di dove si trovi e di quanto costi, ma è ottimo!
2. Crema detergente & maschera idratante 2in1 "BeautyFarm" di nevecosmetics, ne avevo diversi campiocini e questo era l'ultimo sopravvissuto! Ottimo come detergente viso mai provato come maschera, la pelle non tira e rimane bella pulita e luminosa. 
3. Shampoo rinforzane e rivitalizzante della Bema, ho potuto fare un solo shampoo, vista la quantità, ma posso sicuramente affermare che è il peggior shampoo mai provato in vita mia!! I capelli risultano come la stoppa e ha anche un odore che non mi piace per nulla come di erba... bocciatissimo!
4. Maschera Viso Nivea, non mi ricordo se è quella nutriente, cmq non è male, non  noto il persistere degli effetti idratanti nei giorni successivi ma quando si rimuove la pelle è liscia, un prodotto come tanti direi... con una confezione si fanno diverse applicazioni.

CASA


Ho finito altre due tarte della Yankee Candle, la sugared apple (di cui vi ho già parlato) fino ad ora la mia preferita, dolce ma non troppo, e la Vanilla Lime, meno dolce e più leggera, direi più primaverile... ottime entrambe! 

Direi di fermarmi qui... ho anche dei finiti di make up e ve li metterò in un post a parte perchè questo è già venuto lunghissimo... se avete avuto il coraggio di arrivare a leggere fin qui vi saluto e alla prossima!


4 commenti:

  1. Risposte
    1. Questa volta ho accumulato tante cose.. il post è venuto lunghissimo... mi scuso..

      Elimina
  2. tantissimi prodotti ! bravaaaaaaaaaaaa.... super impegno!
    l,a mousse bv e il detergente intimo viviverde coop li continuo a comprare anch'io sempre ! li trovi delicati e ottimi !!!! bacioni !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorooo! Devo anche fare quello del make up che per fortuna sono molto meno! <3

      Elimina