giovedì 3 aprile 2014

Review Sydella Laboratoire en Provence

Oggi vi parlo di alcuni prodotti che ho avuto il piacere di poter testare grazie ad una collaborazione con l'azienda Sydella



Il laboratorio Sydella è un'impresa artigianale a conduzione familiare sita nel Nord della Provenza Francese e produce oli essenziali con una precisa selezione di fiori e oli vegetali.




Nei prodotti non usano Coloranti, Conservanti, Alcool, Additivi, Profumi e non contengono sostanze animali nè sono testati sugli animali.



La formulazione dei loro cosmetici si basa sull'utilizzo di tre categorie di materie prime naturali:

  • oli essenziali (idrolati e acque floreali)
  • oli vegetali dolcissimi
  • idratanti

Mi hanno permesso di scegliere i prodotti che volevo provare e io ho scelto questi 3 prodotti:
Una crema viso, un olio vegetale e un olio essenziale.


L'olio essenziale che ho scelto è il Tea Tree, di cui ho sentito parlare tantissimo ed ero proprio curiosa di provarlo... 


Per cosa è consigliato sul sito...


Io l'ho usato per le irritazioni che a volte mi vengono post-depilazione mescolato ad una specifica crema che uso di solito e anche per qualche brufoletto sempre mescolata alla crema viso (non nel barattolo ma ne ho messo una- due goccine nella mano per aggiungerlo solo alla dose di crema che uso di solito).

Devo dire che è verissimo che ha quest'azione antibatterica e che aiuta a combattere questi problemi di imperfezioni. Unico inconveniente è che non trovo abbia un odore particolarmente gradevole, è abbastanza forte, ma visto l'effetto me ne faccio una ragione volentieri! Lo consiglio!

Altro prodotto che ho scelto è un olio vegetale, e ho scelto l'olio di nocciolo di albicocche...


Io lo uso in particolar modo per il viso, ma anche per i capelli e il corpo (anche se mi sembra di sprecarlo in questo caso, essendo un olio abbastanza pregiato), ha una consistenza sottile, non è uno di quei classici oli che unge, ha una profumazione molto leggera quasi impercettibile e tantissime proprietà, è calmante, lenitivo sulla pelle irritata e infiammata, ed è un olio molto adatto a chi ha una pelle delicata.

Lo sto amando, usato sul viso mi rende la pelle elastica ma non unta, si assorbe rapidamente e mi da sollevo soprattutto dopo lo struccaggio... Una cosa che trovo scomoda è la confezione, che è in vetro, perchè non ha un piccolo forellino ma un buco abbastanza grande e quindi bisogna prestare molta attenzione quando si preleva. Per tutto il resto il mio giudizio è Ottimo!

Infine il prodotto che più mi ha sorpresa, la crema viso!

Io ho scelto la "crema rigenerante antietà" alla carota e argan con limone, Ylang Ylang e Palmarosa.. perchè avendo la pelle secca mi fiondo sempre sulle creme antietà che sono sempre più ricche.


A primo impatto sono rimasta sorpresa, perchè la crema ha una consistenza quasi liquida, questo mi ha fatto pensare che forse sarebbe stata una crema blanda e poco nutriente, visto che sono abituata a creme molto più dense... invece ASSOLUTAMENTE NO! 



Si assorbe in un attimo, non mi idrata la pelle sul momento e poi torna di nuovo secca, me la mantiene idratata tutto il giorno... davvero una delle creme migliori che ho provato!
Non avendo rughe (se non segni di espressione di una 30enne) non posso parlare di effetto antirughe, ma posso dire che la pelle risulta tonica e liscissima! 
Inoltre ho riscontrato un effetto calmante sui rossori che spesso ho sul viso! 
L'unico neo è l'odore che non riesco bene a decifrare, forse lavanda.. che io non amo particolarmente, ma non è forte e quindi non da fastidio, anche perchè non persiste. Consigliatissima!

Ringrazio l'azienda per avermi permesso di provare questi prodotti! 

Inoltre per voi c'è la possibilità, se acquistate dal loro sito, di usufruire di un codice sconto 13ZI96ZA che permette di avere una riduzione di 5€ per un ordine a partire da 30€

Vi lascio il sito Sydella e la pagina Facebook  per rimanere aggiornate! 

Alla prossima!





7 commenti:

  1. tesoro ho provato altri loro prodotti e devo dire che sono rimasta contenta !! ottimi prodotti e .... anche gli ingredienti !!! un bacio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io.. contenta e sorpresa! un bacione gioia! <3 <3

      Elimina
  2. Ti ho taggata per un premio :) Se ti va passa :) http://emozionepensierofisso.blogspot.com/2014/04/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  3. anche tu hai scelto dei prodotti molto interessanti, soprattutto il tea tree oil :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono proprio felice dei prodotti che ho potuto provare... ottimi davvero! passo con piacere

      Elimina
  4. Ciao!^_^...Ti ho conosciuta proprio grazie a Sydella...anch'io ho testato alcuni loro prodotto e posso dire che sono meravigliosi!! *__*
    Nuova follower, da oggi ti seguo con piacere!! :-)
    Passa a trovarmi...ti aspetto!! =^_^=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieee cara e Benvenuta! Certo che passo da te... mi fa sempre piacere conoscere nuovi blog! XD

      Elimina