lunedì 14 luglio 2014

Purple Natural Skincare

Oggi voglio parlarvi dei prodotti dell'azienda Purple Natural.. un po' di mesi fa ho avuto il piacere di ricevere alcuni prodotti di Skin care da parte di quest'azienda Italiana che non conoscevo molto... 




I prodotti di quest'azienda contengono antiossidanti e principi attivi che mi hanno molto incuriosito.
Così sono andata a leggere e informarmi... 
Sul loro sito si trovano tantissime informazioni utili e spiegate in modo semplice.

Antiossidanti: sono sostanze chimiche o agenti fisici che rallentano o prevengono l'ossidazione, causa dei radicali liberi che innescano una reazione a catena che danneggia le cellule. Gli antiossidanti sono quindi in grado di neutralizzare i radicali liberi e proteggere l'organismo dalla loro azione negativa.



Tra gli antiossidanti troviamo gli Xantoni, che sono dei composti biologicamente attivi legati alla famiglia dei polifenoli (potenti antiossidanti). Esistono 200 Xantoni identificati in natura, il MANGOSTANO ne contiene 43 tipi differenti, tra cui i più efficaci studiati fino ad oggi.



MANGOSTANO: E' un frutto che appartiene alla famiglia delle Guttiferae, tipico del Sud-Est Asiatico. L'albero può crescere dai 6 ai 25 metri e il frutto ha forma tondeggiante di color rosso porpora con un diametro che va dai 3,8 agli 8 cm. 
La polpa è suddivisa in spicchi commestibili cremosi di colore bianco, dal vago sapore di pesca, questi spicchi racchiudono da 1 a 5 semi.
La membrana sotto la buccia contiene polifenolici (tannio e xantone) che prevengono infestazione di insetti, infezioni di funghi, virus vegetali e batteri.
Sali minerali e microelementi contenuti: Potassio, Calcio, Fosforo, Ferro.
Vitamine: B1, B2, B6 e C


Andiamo nello specifico dei prodotti che ho ricevuto:
devo dire che sono stati gentilissimi in quanto mi hanno chiesto quale crema volessi provare in base al mio tipo di pelle per inviarmi il prodotto più adatto da testare (cosa che poche aziende fanno.. l'ho molto apprezzato).
Avendo io una pelle secca come il deserto del Sahara ho scelto la crema viso Nutriente. 
Aperto il pacco sono stata felicissima di trovare, oltre al prodotto da me scelto tantissimi sample della crema viso idratante, della crema scrub viso, altri della crema nutriente da me scelta e infine dei sample di crema idratante da uomo (mio marito ha molto apprezzato ^___^ ).






Vi parlerò più nel dettagli della crema che ho ricevuto in full size, in quanto è quella che ho potuto provare più a lungo e con più costanza. 
Questa crema con un'alta percentuale di olio di Argan è stata la mia "salvapelle" in un periodo in cui la mia pelle era proprio ingestibile, si squamava proprio e non riuscivo ad applicare nessun fondotinta perchè si vedevano tutte le pellicine. 



La crema ha una consistenza molto ricca e densa, ha un colore avorio e una profumazione che a me personalmente piace molto, ma non riesco ad identificare cosa mi ricordi.




 E' una crema antirughe e anti- imperfezioni, adatta anche per la zona delicata del contorno occhi. La pelle dopo l'applicazione risulta come più compatta e tonica, sembra quasi rimpolpata, la definiscono una crema adatta alle pelli secche e miste perchè ha un effetto regolatore, io non so, direi che la trovo più adatta alle pelli secche in quando è davvero molto corposa e nei periodi più caldi l'ho usata soprattutto la sera. 



L'assorbimento è immediato e la pelle rimane idratata davvero a lungo! La trovo davvero un prodotto di altissima qualità e molto ben studiato!

Per quanto riguarda i sample che ho ricevuto posso dire che la crema scrub viso l'ho usata abbastanza, va usata una volta a settimana e sulla mia pelle davvero delicata non è stata per nulla aggressiva, anzi! La pelle sembrava molto più luminosa e riposata dopo l'utilizzo.

Vi metto la foto della confezione full size che trovate sul sito



Infine la crema idratante, anche di questa mi sono fatta un'idea avendola usata abbastanza grazie alla quantità di bustine ricevute, naturalmente la mia opinione è più circostanziale rispetto ad una crema in full size che si può usare molto più a lungo, ma è davvero una crema ottima, più leggera e meno compatta rispetto a quella nutriente, è adatta alle pelli normali e sensibili e al contorno occhi e ha un odore meno presente rispetto alla sorellina nutriente.
Ad ogni modo idrata alla perfezione e si assorbe all'istante. Ottima, sono tentata di prenderla per il periodo estivo.

Vi lascio il link al loto sito ---> Purple Natural
 e alla loro pagina ---> facebook  
per scoprire tutta la gamma dei loro prodotti, tra cui sono disponibili anche i sieri e i detergenti insieme ad una linea uomo molto interessante.

Alla prossima!

10 commenti:

  1. ciao tesoro, non conoscevo questo brand, bella scoperta... andro' a vedere il loro sito per curiosare fra i prodotti... un bacio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo questo brand , ma con la tua recensione hai attirato la mia attenzione , mi piacerebbe provare la Crema viso nutriente e lo scrub. Grazie per le info, vado subito al sito. Buon pomeriggio Daniela.

      Elimina
  2. sembrano dei prodotti buonissimi, poi non conoscevo questa marca e sono proprio felice di andare a vedere, cerco un buon solare naturale magari controllo se loro lo hanno, grazie!!

    RispondiElimina
  3. Brand nuovo per me Purple Natural ,la crema viso dev' essere favolosa e molto nutriente visto che contiene l'olio di Argan che adoro!! Ti ringrazio per la segnalazione andro' sicuramente a dare un occhiata al sito per vedere tutte le loro proposte!! Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  4. la pelle del mio viso è grassa, sarei quindi orientata a provare lo scrub. Vado subito ad approfondire.

    RispondiElimina
  5. la crema nutriente purple natural l'ho provata tramite un campione che mi ha dato un'amica. Mi piaceva un sacco come ha lasciato la mia pelle del viso. Ora mi è venuta voglia di provare anche lo scrub,

    RispondiElimina
  6. sembrerà strana ma durante l'estate la pelle del mio viso, sarà l'abbronzatura, la sento un pò secca la crema viso nutriente è quello che ci vuole sicuramente per ritrovare la giusta idratazione, grazie per i consigli la proverò

    RispondiElimina
  7. ho problemi di pelle secca per cui ho davvero bisogno di nutrirla, specie dopo le ripetute esposizioni al sole o al vento di questi, purtroppo, giorni ballerini. ottimi prodotti

    RispondiElimina
  8. ho sentito parlare delle importanti proprietà del mangostano, Purple Natural Skincare con questa crema viso nutriente permette alla pelle di recuperare la giusta brillantezza ed idratazione, soprattutto in un periodo così stressante come l'estate a causa del sole e del mare

    RispondiElimina