lunedì 18 marzo 2013

I prodotti che uso per cura del viso e dei capelli... al momento!

Ciao a tutte Care!
Ultimamente sto un po' cambiando i prodotti che uso per la cura del viso e dei capelli... comincio a fare più attenzione a quello che mi metto addosso cercando di evitare il più possibile prodotti pieni di schifezze che mi stavano rovinando i capelli e la pelle e comincio a vedere dei miglioramenti!

Iniziamo dal viso... e in particolare dal detergente che uso.. che in realtà sono due:

- tutti i giorni uso questo detergente delicato della Cien (preso al Lidl), e lo adoro... è delicato, ha una profumazione leggera e lascia una sensazione di pulito e freschezza al viso e poi cosa da non sottovalutare ha un prezzo molto basso




- due volte a settimana invece uso il Maisenza della lush di cui vi ho parlato in precedenza e quindi non mi dilungo, questo è leggermente esfoliante e purtroppo credo che la lush abbia deciso di non lasciarlo in collezione permanente, quindi non so se si trova ancora


Per idratare il viso invece uso due creme (giorno e notte) della linea viviverde coop, quella notte ho dovuto metterla in un barattolo lush perchè sfortunatamente la confezione a pompetta della coop mi è capitata rotta e  ho dovuto travasare il prodotto.
Questa da notte è perfetta, mi idrata benissimo (io ho la pelle molto secca)  ha una consistenza più corposa di quella da giorno e si assorbe subito. Mentre quella da giorno (io ho la versione per pelli sensibili) è ottima come idratazione però prima che si assorbe ci vuole un po' e fa la "bava" infatti fa la scia bianca e bisogna massaggiare molto per farla scomparire...
per ovviare a questo problema a volte aggiungo una goccina di olio jojoba puro alla crema e si assorbe molto prima aumentando anche di un bel po' l'idratazione che per la mia pelle non è mai abbastanza.


Come contorno occhi al momento sto finendo questo di Collistar che era in una confezione con una crema che ho finito tempo fa, che dire.. secondo me è senza infamia e senza lode in quando idrata bene ma ci mette una vita ad assorbirsi in più la pelle rimane lucida come se fosse bagnata...


Infine sempre per la zona viso sto usando questo burro cacao sempre della coop con cui mi trovo benissimo.. non ha nessun odore e idrata davvero benissimo, anche questo come i prodotti viso coop citati prima è totalmente Ecobio


Passiamo ora ai capelli... qui ho proprio eliminato tutti i prodotti che usavo prima, vedi fructis, pantene ecc... perchè mi sono resa conto che col passare del tempo i capelli diventavano sempre più secchi e sfibrati e che mi veniva un forte prurito alla cute anche se non ho mai avuto, nè avevo la forfora...
Come shampoo ne sto usando due:
l'Ultra dolce alla camomilla della Garnier (un prodotto che snobbavo sempre) che anche se non è Ecobio ha un inci migliore rispetto agli altri shampoo in commercio secondo me... devo dire che mi sto trovando proprio bene, è delicato e non aggressivo, ed è ottimo se si vuole un buon compresso tra qualità e prezzo.
In più uso anche questo della Lavera alla rosa, soprattutto quando ho i capelli un po' più stressati perchè è ancora più delicato, anche se il prezzo è notevolmente superiore e poi io riesco a trovarlo solo online (viene sui 9 € circa).
Come balsamo uso sempre questo della Lavera che ho preso insieme allo shampoo e ad una maschera in un kit, pagandoli un po' meno rispetto ai prezzi singoli.
Devo dirvi che ultimamente non uso sempre il balsamo come facevo prima, perchè con questi due shampoo i miei capelli non ne hanno bisogno in quanto si sono notevolmente idratati e risultano molto più districabili.

Infine oltre che per altri usi (come dicevo prima nella crema viso) uso questo olio di jojoba sulle punte dei capelli prima di asciugarli e devo dire che con questo prodotto c'è stato il salto di qualità ho i capelli morbidissimi e non più crespi come prima... ah questo l'ho preso in erboristeria... e ne uso un paio di goccine non di più.


Ecco ho scritto tantissimo e devo imparare ad essere più concisa... ma vorrei dirvi tante cose e finisco sempre con scrivere poemi! 

E voi usate qualcuno di questi prodotti? Ne avete qualcuno con cui vi trovate bene e volete consigliarmi?
Aspetto i vostri pareri e consigli... 

A presto...

ps: questo articolo lo voglio dedicare al mio pelosetto che stava sempre accanto a me quando scrivevo.. ciao Spider.. mi manchi tanto...








9 commenti:

  1. ciao vincenza, questo articolo è molto interessante e ben fatto! io ho la pelle secca come te e mi è stato d'aiuto! anche a me piace tantissimo la crema della vivi verde coop quella rosa e anche a me ci metteva un po' prima di asorbirsi, ma l'ho trovata ottima! ho letto del gattino ieri sera, in confronto a noi che ci è crollato la cucina non è davvero nulla... ho semsso anche di leggere dopo un po' perché sono ipersensibile sulle storie di animali, mi si stringe il cuore... posso solo dirti che ti sono vicina, capisco tutto il tuo dolore... io ho una canina, adottata che amo come una sorella, bimba, figlia... ora sta dai miei perché io sono andata a convivere e mi manca già così... il primo anno di lontananza da lei ho sofferto... un abbraccio grande :) alessia

    RispondiElimina
  2. Tesoro.. grazie sei dolcissima! chi ama gli animali può capire...
    sono felice di esserti stata di aiuto... ora corro a vedere il tuo video e ti mando un abbraccio e ancora una volta un grazie per il supporto morale in questo momento...

    RispondiElimina
  3. CIAO TESORO, SPERO OGGI VA UN PO MEGLIO! SAI KE IO DELLA LUSH NON MI RIESCE PROVARE NULLA?? NEL SENSO KE ENTRO NEL NEGOZIO, MA ... NON MI CONVINCE NULLA! NN SO XKE ... =)
    BEL POST ... !!!! UN ABBRACCIO E BACINO
    TI SONO VICINA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro oggi va leggermente meglio anche perchè mi sono imposta di mantenere la calma perchè non mi posso vedere piangere di continuo e devo fare forza su me stessa... tu sei una persona davvero meravigliosa e non ti ringrazierò mai abbastanza perchè mi sei vicina anche se non mi conosci.
      Capisco quello che vuoi dire quando parli della lush perchè a Firenze nemmeno io riesco ad acquistare, c'è un odore così forte che ogni volta scappo invece a pisa è molto più soft e lì riesco a vedere le cose con più calma e senza che mi viene mal di testa... cmq non tutti i prodotti sono validi.. anzi alcuni sono ciofeghe secondo me! Senti prossimamente ti va di fare un video (tu) e un articolo (io) insieme?

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Nel mio blog c'è un premio x te...se ti va passa a trovarmi. Besoooooo

    RispondiElimina
  6. ho guardato non capito bene cosa devo fare ahahahah... basta che scrivo un post o devo poi postarlo da qualche parte?

    un bacioo

    RispondiElimina
  7. Grazie per il post! Ho visto spesso i prodotti Cien ma mai provati, prossima volta alla Lidl li comprerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si per me sono validi... io prima non li prendevo mai.. ti consiglio anche il solvente per unghie di cui parlerò prossimamente e il detergente intimo che è davvero molto delicato ;)

      Elimina