martedì 19 marzo 2013

Make up Minerale e in polvere libera: Bare Minerals, Neve Cosmetics, Essence, Kiko

Ciao a tutte care!
Oggi ho deciso di scrivere questo post sui prodotti minerali e in polvere minerale che ho.. forse potrà esservi utile se avete intenzione di fare qualche acquisto di questo genere o forse possiamo confrontarci sui prodotti che abbiamo in comune e non, in modo da condividere le nostre esperienze.

Parto dal Fondotinta minerale che è il primo prodotto che ho provato, io ho preso lo starter kit Della bareMinerals che conteneva,  oltre ai prodotti che vi vado a mostrare, anche due pennelli in setole naturali grandi per applicare fondotinta, terra o blush e uno piccolo per applicare il correttore.





Nel kit erano presenti una terra, una cipria e due fondotinta: uno nel colore mediumC25 e uno nel colore medium beige C20. Di questi prodotti posso dirvi che io mi sono trovata benissimo soprattutto d'estate, c'è chi dice che per le pelli secche non vanno bene ma credo sia soggettivo perchè io, pur avendo la pelle secca, mi trovo benissimo, non sono prodotti coprentissimi ma uniformano l'incarnato e sono perfetti quando si vuole un trucco leggero, inoltre la terra è l'unica che riesco a usare sulla mia pelle bianchissima!

 
Da poco ho preso anche questi due fondi della Neve cosmetics che però non ho ancora provato e quindi non posso parlarvene in modo specifico, io ho preso il formato mini proprio per vedere se vale la pena di prendere il formato grande e anche perchè non volevo sbagliare tonalità e trovarmi con un fondotinta intero del colore sbagliato

Della Everyday Minerals ho preso da poco questo correttore che però devo dire la verità non riesco per niente ad usare.. non si uniforma e rimane sempre polveroso.. la tonalità è giusta per la mia pelle ma è scomodissimo da applicare e finisce ovunque


Come Blush ho solo questo della Neve Cosmetics, che è quello uscito con la collezione French Royalty, io ho preso la tonalità Noblesse che è quella più scura e si può usare anche sulle labbra.. questo blush è particolare perchè alla luce è cangiante anche se non è adatto a chi non ama i glitter che alla luce del sole diventano evidenti. 



 Passiamo ora agli ombretti...


NEVE COSMETICS

Aurora Boreale

Aurora Boreale me l'hanno mandato in omaggio quando ho fatto l'ordine e devo dire che non mi fa impazzire perchè è un ombretto strano non ha un vero colore (nella confezione sembra bianco) quando si applica diventa translucido con riflessi rosa, non è utilizzabile da solo secondo me.

Kensington Gardens

Kensington Gardens della collezione In London, è l'unico matte che ho.. è un rosa malva che si può usare sia sul viso che sugli occhi e io infatti lo uso più come blush che come ombretto perchè lo vedo più indicato a chi ha gli occhi verdi. 

Gossip

Gossip è un colore particolare perchè è un viola con sottotono marrone che adoro! 

Ombra di Luna

Ombra di Luna sul sito lo definiscono lilla-beige, secondo me invece non ha nulla di lilla! E' un beige rosato che cambia con la luce, questo lo uso tantissimo anche da solo per illuminare lo sguardo e un filo di eyeliner per un trucco non troppo marcato.

Zucchero Filato

Anche Zucchero Filato è uno dei colori che ho usato di più perchè è un colore che si abbina a qualsiasi trucco, si può usare da solo o come punto luce è un rosa chiarissimo con riflessi argentati e rosati.


Sang Bleu

Sang Bleu è l'ultimo che ho preso e fa parte sempre della collezione French Royalty, a me piace molto questo colore che è un Duochrome Blu-Viola non troppo scuro molto luminoso.

Kiko Cosmetics


Della Kiko ho solo questo ombretto in polvere libera, è un verde meraviglioso l'estate scorsa l'ho usato spessissimo, inoltre è scriventissimo (molto più degli ombretti della Neve, ma questo non è minerale quindi non si può confrontare).


 ESSENCE


Infine ci sono questi due della Essence che sono il n.15 "pure love" che è un rosa dorato e il n. 05 "star dust" che è un grigio argento. 
Devo dire che questi due ombretti scrivono abbastanza bene ma se non doso bene la quantità di prodotto dopo un po' a me vanno un po' nelle pieghette, quindi vanno usati mettendo il prodotto poco alla volta, per il resto credo che essendo un prodotto low cost sono davvero da tenere in considerazione.


Considerazioni finali: questi prodotti in polvere libera spesso hanno il pregio di essere molto pigmentati o di essere prodotti minerali senza schifezze varie al loro interno ma io ritengo che siano abbastanza scomodi da usare soprattutto la mattina quando ci si trucca in poco tempo, infatti io ho deciso che presto li compatterò e li metterò in una palettina per poterli usare più spesso e soprattutto più comodamente!

E voi usate questi prodotti in polvere libera? Come vi trovate?

Fatemi sapere!

A presto! Baciiii!

19 commenti:

  1. Gli ombretti delle neve soni F A V O L O S I e forse anch'io quest'estate comprerò lo starter kit della Bare Minerals!
    Volevo chiederti una cosa: tu come stendi i pigmenti della essence? Io comprai un primer apposito sempre della essence perchè non sapevo come muovermi dato che non ci sono indicazioni di alcun tipo nello stand :/

    RispondiElimina
  2. PS: poi mi fai sapere se a livello di coprenza è meglio il fondotinta minerale della Bare o della Neve? Aspetto un tuo commento sul mio blog quando saprei dirmelo, ci conto eh! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ti faccio ti faccio sapere al più presto la prox volta che metto il fondo metto quello della neve così ti dico qualche impressione.. per gli ombretti essence anche io ho preso quel tubettino con quella cremina dentro per i pigmenti.. si possono usare anche così da soli però secondo me durano poco in questo modo.. io li uso o con quella cremina mettendone una goccina sul pigmento nel dorso della mano e mischiandolo, oppure con un pennello piatto spruzzato con la nebbia fissante della neve.. così si fissano meglio secondo me!

      Elimina
    2. Perfetto, grazie della risposta! ^-^

      Elimina
  3. io ho provato una mini taglia del fondo di neve ma nella vecchia formulazione e non mi è dispiaciuto! Ora sto provando quello della the body shop sia come fondo vero e proprio che come cipria e mi piace in tutti e due gli utilizzi!! gli ombretti di neve li conosco poco, ho solo Audrey che è un marroncino glitteroso e primavera credo...un rosa freddo che uso di più come blush! anche gli ombretti in polvere di body shop mi piacciono :) della kiko e di essence non ho ancora avuto modo di provare ma non so se lo farò... ciao e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della kiko io ho solo questo verde che anche se è bellissimo come colore non lo riprenderò perchè alla fine è un normale ombretto ma in polvere libera quindi preferisco prendere un ombretto normale.. quelli della essence non sono male devo dire.. quelli della neve che io ho tutti in versione mini taglia mi piacciono molto e poi acquistare da loro è comodo perchè sono veloci e efficienti ;) ora vado a dare un'occhiata a questo della body shop di cui parli... baciii

      Elimina
  4. fammi sapere tesoro come ti trovi con il fondo neve!!
    m'interessa !!!!
    bacioni =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tesorina!! certo che ti faccio sapere... dopo che lo avrò provato metterò la recensione di questo insieme alla matita avorio ed altre cose... ;)

      Elimina
  5. Mi sono innamorata di zucchero filato! *_* è bellissimo, lo prenderò sicuramente al prossimo ordine!
    Comunque io con il fondo Neve mi trovo bene ma bisogna applicarlo con un pennello poco denso! Almeno a mio parere;)
    Nuova iscritta:)

    RispondiElimina
  6. Ciao Cara e benvenuta!
    anche io adoro zucchero filato! proverò ad applicarlo con vari pennelli per vedere come mi trovo.. grazie per il consiglio comunque mi sarà utilissimo!

    RispondiElimina
  7. Sai che non ho mai provato il fondotinta in polvere ! L'ombretto verde della Kiko è bellissimo!!
    A presto!!

    RispondiElimina
  8. io mi trovo bene.. per tutti i giorni... se poi hai la pelle mista o grassa secondo me è proprio perfetto!
    oggi ho messo quello della neve e non mi è dispiaciuto affatto, adesso lo proverò per un po' di tempo per poi scrivere qualcosa di più affidabile.. ho appena finito di compattare tutti gli ombretti che hai visto nell'articolo.. quando si saranno asciugati metterò una foto! ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao! Vai sul mio profilo, ti ho taggata in un post :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog!!ora ti seguo!
    se ti fa piacere passa da me!!!! a presto!

    RispondiElimina
  11. Ciao Cara certo che mi fa piacere se vuoi sulla mia pagina facebook c'è un giveaway.. mi fa piacere se partecipi!

    RispondiElimina
  12. ciao! Ti ho scoperto per caso, il tuo blog é bellissimo! Volevo riportare la mia esperienza con i trucchi Neve: io mi ci trovo benissimom sia con gli ombretti che con i fondotinta. Confermo che la nuovs formulazione del fondotinta é nettamente migliore della vecchia, molto coprente, tanto che lo devo dosare per bene, ne basta davvero poco per uniformare la carnagione. Io ho la pelle grassa e mi ci trovo molto bene ma credo che anche chi ha la pellensecca ci si troverà altrettanto ben, se ha la semplice accortezza di idratare prima e fare un bello scrub settimanale! Gli imbretti sono fantastici, anche se scomodi da usare quelli in polvere! Ora sono passata a quelli in cialde, sia sfuse che nelle palette (io ho gli Elegantissimi) e sono davvero fenomenali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! grazieee davvero.. sono ancora alle prime armi col blog e sto cercando di fare del mio meglio per condividere le mie esperienze ed opinioni... sto in questi giorni provando il fondo della neve per farmi un'idea più precisa e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene.. devo dire che rispetto a quello della bareMinerals mi sembra che mi secchi leggermente di più la pelle.. ma io di solito lo uso molto di più in estate.. e come dici se la pelle è ben idratata il problema non lo riscontro proprio! vengo subito a dare un'occhiata al tuo blog!

      Elimina