mercoledì 20 marzo 2013

Ombretti minerali e in polvere libera compattati!! Missione compiuta!

Ciao a tutte ragazze!!
finalmente ce l'ho fatta.. stamattina ho ricevuto l'ordine fatto da mineraliberi dove ho preso solo delle cialdine vuote per gli ombretti e loro molto gentilmente mi hanno anche mandato una bustina con una mica color rame-vinaccia "bacco"!



Le cialdine sono quelle piccole da 26mm, per intenderci come quelle della MAC e nella confezione ce ne sono 12.

Allora mi sono messa all'opera e ho compattato tutti gli ombretti in polvere libera che ho e di cui vi ho parlato nel post precedente. Ho aggiunto delle goccine di alcool buongusto nelle jar degli ombretti (quelli della neve cosmetics che ho sono tutti in formato mini) e dopo aver formato una pastellina senza grumi ho aggiunto 3 goccine di olio di jojoba puro.. ho rimescolato tutto molto bene e poi ho messo il "composto" nella cialdina.






Ho usato questo procedimento, che ho visto in un video di hornitorella (di cui in basso vi lascerò il link), per tutti gli ombretti, ma solo per uno ho fatto una piccola variante: per l'ombretto Aurora Boreale.
Quest'ombretto non lo trovavo molto sfruttabile questa base bianca così glitterosa senza un colore molto scrivente e non riuscivo mai ad usarlo, allora ho preso una parte di Aurora Boreale e ho aggiunto una punta della mica Bacco che mi hanno inviato e dopo aver ben miscelato i due colori ho aggiunto l'alcool e poi l'olio.



Quando gli ombretti erano tutti nelle cialdine ho atteso 2-3 ore (alcuni si asciugavano prima di altri) e li ho compattati mettendoci sopra un pezzetto di carta forno e il tappo di uno smalto che si adattava come dimensione alla mia cialda e ho premuto molto forte.. dopo un'ora ho ripetuto quest'operazione per essere sicura di aver eliminato tutta l'aria.. ed ecco il risultato:

 Ed eccole inserite nella mia palette che pian piano prende forma! 


Spero che questo post vi sia utile e vi lascio il link del video di hornitorella:


Vi lascio dicendovi che era la prima volta che provavo a fare una cosa del genere e sono proprio contenta di esserci riuscita.. è stato divertente e più facile di quanto pensavo!

A presto.. besooooo!


16 commenti:

  1. Risposte
    1. Credimi è stato più facile di quanto pensassi! spero in questo modo di utilizzare questi ombretti più comodamente! ogni volta li facevo svolazzare ovunque! ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. grazie cara.. sono contenta che ti piaccia il risultato! tu sei molto più brava.. fai degli oggetti stupendi

      Elimina
  3. Belli compattati *_* io li uso anche liberi... bho riesco a modularli meglio :D (ahhh anche io ho fatto il post con il premio per il blog ^_^ ti ho citata nel post :* )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara! anche io li usavo liberi prima.. ma ogni volta facevo pasticci.. o quanto meno dovevo usarli solo se avevo tempo.. così penso che riuscirò ad usarli anche quando sono di fretta! grazieee cara.. vengo subito da te a commentare!

      Elimina
  4. sei stata bravissima, bellissimi i colori :) bacioni, lisa

    RispondiElimina
  5. Mamma mia, ma che brava!
    E che pazienza che hai avuto!

    Brava brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MA.GA. ti confesso che pensavo fosse più difficile... e alla fine è stato anche divertente! sono le prime volte che faccio cose del genere... ;)

      Elimina
  6. brava tesoro! io nn so se avrei portato a termine tutto!!!!
    *_* !|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque!! ci ho messo più tempo a scegliere un oggetto per pressare che avesse la stessa dimensione della cialdina che a fare il resto! ;)

      Elimina
  7. wow,non ci avevo mai pensato! anch'io come te li spando dappertutto..li compatterò anch'io! ti seguo! passa da me quando ti va :)
    un bacione, Ecchi

    http://naturalmente-belli.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! graziee! sono contenta che l'idea ti sia piaciuta!

      Vengo subito a iscrivermi al tuo blog! già il nome del tuo blog mi attrae tantissimo! ;)

      Elimina
  8. Voglio provare anche io ne ho un sacco in polvere libera ma per me sono scomodi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! provaci davvero.. è davvero più facile di quello che sembra e poi ho notato che da compattati oltre ad essere più comodi i colori diventano più pieni, è come se il colore viene enfatizzato! ;)

      Elimina