domenica 22 febbraio 2015

Review BB cream Magic Girls baviphat

Oggi voglio parlarvi di una bb cream che ho acquistato da Maquillalia.
E' una bb cream Coreana, di cui ho sentito molto parlare e che dicevano avesse un buon inci, così mi sono fiondata approfittando dello sconto del black friday e l'ho presa.

E' la BB Magic Girls della Baviphat.
Esiste in due versioni, per pelli grasse e per pelli secche, io naturalmente ho preso quella per pelli secche.




Appena arrivata vi dico subito che sono rimasta abbastanza delusa dall'inci, che tutto è tranne che "BUONO" non dico verde.. ma nemmeno accettabile.. cmq non avevo avuto modo di verificarlo online perchè ho notato che ci sono solo pochissime foto dell'inci e non si vede una cippa. Ormai danno fatto... devo usarla.. perchè secondo la mia filosofia, bio è anche non buttare la roba... vi mostro l'inci e spero che si veda...


Leggendo capite bene che non manca nulla in questa bb cream, siliconi (e quelli se non ci sono è un miracolo) di tutti i tipi, parabeni e chi più ne ha più ne metta...

Passata la delusione mi sono messa ad usarla stando bene attenta che non mi provocasse sfoghi o problemi visto che la mia pelle basta una piccolezza e ci mette mesi a riprendersi... Con mio estremo stupore mai un brufolo dopo l'utilizzo, nè punti neri o schifezze varie.. quindi con un bel sospiro di sollievo andiamo al dunque.

Si presenta in un classico tubetto, molto carino uguale alla scatola esterna. 
Ha una consistenza abbastanza corposa e densa, e a primo impatto mi sembrava un po' scura per la mia pelle e giallina, invece si uniforma benissimo e non si ossida.


Avendo la pelle secca con tante pellicine che tendono a vedersi, preferisco l'applicazione con la spugnetta, o meglio la spalmo prima con le mani e poi la ripasso tamponando e premendo con la spugnetta, senza tirare il prodotto.

La coprenza così risulta media, infatti mi copre i rossori e mi uniforma benissimo l'incarnato, ma non mi copre eventuali brufoletti (che per ora devo dire sono davvero rari.. ma se ci sono bisogna andare di correttore) 


Un punto a favore di questa bb cream è che ha un fattore di protezione 30 e mi piace che abbiano distinto tra una tipologia per pelli grasse e per pelli secche.

In effetti davvero se avete la pelle secca, devo mio malgrado dire, che nonostante l'inci orrendo, fa il suo lavoro molto bene, la pelle risulta luminosa ma non lucida, e la sento idratata, forse grazie a quei pochi olii presenti a fine inci??? mah.. non saprei.. cmq al tatto non risulta siliconosa... anche se lo E'.

CARATTERISTICHE DI PRODOTTO:
- prezzo 12,95€
- quantità 45ml
-SPF 30
- PAO 12M

Considerazioni finali:
Se non guardo l'inci, o meglio se non penso che l'ho comprata come un prodotto con buon inci, devo consigliarla... fa davvero quello che dice, per le pelli secche è perfetta! La coprenza è quella di una bb cream se non un po' di più! 
Il contro è che entrambe le versioni esistono solo in una colorazione, che in teoria dovrebbe adattarsi al vostro incarnato, ma io la consiglierei a pelli medio-chiare.
NON evidenzia le pellicine e dura tutto il giorno fino allo struccaggio.

Se avete altre domande o curiosità chiedete pure nei commenti!
Spero di esservi stata utile.

Un abbraccio e alla prox ^____^



8 commenti:

  1. Di questa bb cream avevo ricevuto un campioncino in un ordine:) Mi piaceva ma il colore era per me troppo scura bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero era scura? Io sono un fantasmino.. però si uniforma bene.. forse hanno cambiato qualcosa? boh!

      Elimina
  2. il packaging però è davvero carino!! :D

    RispondiElimina
  3. a volte dicono bio o inci verde e poi la verita' e' ben altra ...
    =(
    meno male che nn ti ha provocato sfoghi o puntineri ! è andata benissimo !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii infatti! Cioè non ha molte differenze rispetto ad un prodotto classico.. tutti contengono queste cose.. però io avendolo comprato come un prodotto con buon inci ci sono rimasta malissimo! :(

      Elimina
  4. purtroppo cn i brufoli che ho nn posso provarla..uffi ma sn contenta che x la tua pelle sia andata bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti ho avuto fortuna davvero! No tu meglio che non la provi tesoro! non sia mai!

      Elimina